Mentre AirPods si vendono come il pane, le vendite di HomePod finora sono state piuttosto deludenti. E il motivo è che non è ancora l’Hub centrale che ci si aspettava da Apple. Ecco 15 funzionalità che dovrebbe avere per essere perfetto.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200306/wwdc-2017-homepod-lo-speaker-che-punta-a-reinventare-la-musica”][/related]
Potevano essere i 15 motivi per non acquistare HomePod, ma ci sembrava francamente eccessivo. Alla fine, lo smart speaker di Apple ha un suono eccezionale, ed è pure intelligente, e in grado di rispondere a molte delle domande che gli utenti pongono. Ma in generale, viene percepito come meno utile rispetto a Amazon Echo e Google Home. In altre parole, non sarà davvero un dispositivo completo fintanto che non risponderà a questo tipo di richieste:
- Riproduci un audiolibro
- Controlla la batteria di iPhone
- Scarica una determinata app su iPhone (o iPad)
- Metti in pausa o riprendi la riproduzione su Apple TV
- Quali sono i prossimi compleanni del mese?
- A che punto è il mio ordine Apple?
- Metti tutti i dispositivi in modalità Non Disturbare
- Metti in coda questa canzone (o film o puntata)
- Riproduci un film o una serie su Apple TV (o iPhone, iPad o “in salotto”)
- Localizza iPhone (o iPad: i dispositivi più vicini potrebbero riprodurre un suono continuo, e per quelli lontani potrebbe essere visualizzata una mappa sul dispositivo più vicino)
- Effettua una chiamata (via FaceTime audio o via iPhone)
- Passa da AirPods a Apple TV
- Fissa un appuntamento in Apple Store
- Apri questa o quella app su iPhone (o iPad)
- Avvia screensaver sulla TV
E voi che vi aspettereste da una cassa intelligente con la mela? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.