[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207963/iphone-se2-cancellato”][/related]
Per il resto del 2018 e nella prima metà del 2019 sono attesi una gran varietà di nuovi dispositivi e computer con la mela: iPad senza pulsante Home, nuovi iPhone dopo l’estate, Apple Watch con display più grandi e per la prima volta si parla anche di computer portatili e fissi, compreso il desaparecido Mac mini.
- iPhone: Sono attesi 3 modelli diversi, due OLED da 5.8 e 6.5 pollici con fotocamera posteriore a doppia lente, e uno LCD da 6.1 pollici e fotocamera posteriore singola. Tutti e tre avranno Face ID e processore A12 ma saranno semplici evoluzioni di prodotto; quelli del 2019, invece, avranno “innovazioni marcate” tipo la tripla fotocamera, ma dovremo aspettare fino almeno a novembre per avere un quadro più preciso; solo allora, infatti, verranno fissate le specifiche.
- iPad Pro: dopo l’estate, arriveranno i nuovi iPad Pro con Face ID da 11 e 12.9 pollici, privi dunque di pulsante Home.
- MacBook Pro: Atteso aggiornamento del processore.
- MacBook: Atteso aggiornamento del processore.
- MacBook Air Retina: Il nuovo entry leve di Cupertino consisterà in una sorta di MacBook Air Retina low-cost. Voci di corridoio parlano anche di un MacBook 12 pollici meno costoso, su questo fronte i rumors sono nebulosi e contraddittori.
- Mac mini: Sono 3 anni e mezzo che non viene aggiornato. Non è chiaro se assisteremo a un upgrade delle specifiche o a un redesign complessivo.
- iMac: Ci si aspetta nuovi processori e soprattutto migliori “prestazioni del display” ma anche su questo punto i rumors sono piuttosto labili.
- Apple Watch Series 4: I nuovi modelli di Apple Watch con display più ampio e soprattutto pulsanti fissi con feedback aptico
- AirPods HD: Entro la fine del 2019, è previsto inoltre l’arrivo di AirPods HD e HomePod 2.
Una postilla. Secondo gli analisti, Apple cannibalizza se stessa coi modelli di punta, motivo per cui la mela dovrebbe lanciare al più presto modelli economici che incentivino la sostituzione tra i possessori di iPhone 6 e modelli successivi. Infine, avete notato? iPhone SE2 è sparito dai radar.
A questo aggiungete la buona notizia, e cioè che Apple ha recentemente registrato nuovi modelli di iPad e Mac presso la Eurasian Economic Commission (EEC). Questo significa che gli aggiornamenti sono dietro l’angolo, e soprattutto che dovrebbero arrivare con tempistiche simili, tutti per lo più dopo l’estate. Appuntamento per il nuovo hardware, ad autunno 2018.