A differenza della precedente generazione, che tra l’altro costava pure parecchio di più, Nike ha lanciato in queste ore scarpe da basket che si allacciano da sole; sono basate sull’ultima versione della tecnologia chiamata FitAdapt.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217757/ces-2019-prodotti-incredibili”][/related]
Di per sé, le Nike Adapt BB sembrerebbero normalissime scarpe da ginnastica; la differenza però sta nel sistema di lacci automatici che analizza la pressione del piede sulla tomaia, e poi regola l’allacciatura da sé trovando il giusto mix tra confort e strettezza. La regolazione comunque può essere modificata anche a mano attraverso i due pulsanti presenti sul lato della suola, oppure attraverso l’app per iPhone.
Grazie a questa trovata, si può per esempio allentare la stretta in panchina, e reimpostarla al massimo prima di tornare in campo. Il tutto funziona grazie una batteria da 505 mAh che garantisce un uso continuativo compreso tra 10 e 20 giorni, e che può essere ricaricata attraverso lo speciale tappeto a induzione di Nike; per una ricarica completa servono circa 3 ore.
L’idea è indubbiamente carina e molto ben congegnata; peccato soltanto per il prezzo non proprio popolare di 350$ più tasse (che diventeranno 400 abbondanti Euro qui da noi, sempreché decidano di venderle anche in Italia). Voi comprereste le Nike Adapt BB? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.