Prima di iOS 12
In precedenza, per poter gestire e controllare gli abbonamenti attivi su iPhone e iPad, bisognava perdersi nei meandri dei vari sotto-menu. In particolare, occorreva:
- Aprire l’App Store
- Scorrere fino in fondo
- Toccare il proprio indirizzo mail
- Toccare Visualizza ID Apple
- Immettere la password
- Immettere il codice dell’Autenticazione a Due Fattori (che oramai è diventata obbligatoria)
- Toccare Abbonamenti
Con iOS 12
[img src=”https://media.melablog.it/8/8df/gestire-abbonamenti-iphone.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”218404″]
Con iOS 12, invece, diventa tutto infinitamente più pratico lLe verifiche sono state eseguite su iOS 12.1.4 e su iOS 12.1.3; è possibili che versioni precedenti non supportino questa feature). Apple ha infatti creato una scorciatoia agli abbonamenti direttamente nell’App Store. È sufficiente:
- Aprire l’applicazione App Store
- Toccare la vostra icona in alto a destra
- Selezionare infine Gestisci le iscrizioni
Uno sforzo e un numero di clic tre volte inferiore, e non è poco. Questa gradita novità, però, va inquadrata nel disegno più ampio: il prossimo 25 marzo, la mela lancerà i suoi nuovi servizi di Televisione in Streaming e All You Can Read per giornali e riviste. Ed è chiaro che gli abbonamenti diventeranno sempre più importanti e diffusi, dunque si rendeva necessario uno sforzo di trasparenza maggiore. Dopotutto, se è più facile disdire gli abbonamenti, si viene anche incentivati ad attivarne uno.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209447/google-maps-apple-music-spotify”][/related]