Evento Apple il 25 marzo 2019: il live stream è già online

Riviste e giornali in abbonamento, bouquet televisivi in streaming, iOS 12.2 e forse perfino nuovo hardware. Ecco tutte le novità attese per l'Evento Speciale Apple del 25 marzo 2019.
Evento Apple il 25 marzo 2019: il live stream è già online
Riviste e giornali in abbonamento, bouquet televisivi in streaming, iOS 12.2 e forse perfino nuovo hardware. Ecco tutte le novità attese per l'Evento Speciale Apple del 25 marzo 2019.


Aggiornamento del 25 marzo alle 09.00

Se aprite la pagina dell’Evento Apple di oggi, scoprirete che lo streaming video è già online e funzionante. Non è chiaro se si tratti di un test tecnico, ma di sicuro è anche uno scherzo. È da ieri infatti che nelle immagini si sono alternati:

  • Personale che effettua le pulizie
  • Una (finta) chiamata telefonica da Chris Evans, l’attore di Captain America, cui sfortunatamente nessuno ha risposto
  • Una conversazione iMessage fittizia tra Tim Cook e la star dell’NBA Kevin Durant, il che fa pensare che sarà presente all’evento stasera
  • Lo storico SalvaSchermo di macOS X
  • Chissà che altro, onestamente non l’abbiamo guardato per tutta la notte

Qui in cima al post trovate alcuni screenshot del Live Stream.

Tutte le Novità Attese

La grafica molto scarna e minimalista -per non bruttarella- degli inviti stampa non lascia molti indizi all’immaginazione. Ma c’è da dire che non ce ne voglia chissà quanta per tentare di indovinare i prodotti e le novità che saranno lanciati durante l’Evento Apple del prossimo 25 marzo. Eccoli uno per uno, in una sintetica raccolta.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218356/evento-apple-25-marzo-2019″][/related]

  • Giornali e Riviste: È da tempo che se ne parla, e oramai non esistono praticamente più dubbi. La mela intende lanciare un abbonamento ‘All You Can Read’ da 9,99$ al mese che dia accesso illimitato a riviste e giornali. Si sa già che parteciperanno all’abbuffata Il New York Times, il Washington Post e oltre 200 magazine mensili tipo People, The New Yorker, Time, National Geographic, Shape, Newsweek. Ovviamente si tratta di una cosa che riguarderà il pubblico USA, o al massimo quello anglofono. Qui da noi, ammesso che il servizi arrivi, saranno inclusi contenuti diversi per ovvie ragioni.
  • Streaming TV: L’idea è di lanciare un bouquet di programmi tv e film in parte creati da Apple (una trentina, al momento) e in parte provenienti da altri fornitori di contenuti. Ecco perché all’Evento saranno presenti diverse celebrità come Jennifer Aniston, Steve Carell e Jennifer Garner, tutti attori delle serie originali prodotti da Apple.
  • iOS 12.2 È in fase di test attualmente, e sarà sicuramente lanciato in versione definitiva a ridosso dell’evento, con la versione nuova di Apple News. Ma questa è solo una parte delle nuove feature attese, poi ci sono i nuovi Animoji, il supporto ad HomeKit TV e molto altro.
  • Giochi in Abbonamento. Tra i vari abbonamenti previsti, potrebbe esserci pure l’offerta di un certo numero di giochi (normalmente a pagamento) ad una tariffa fissa mensile fissa. Una sorta di Netflix per giocare a tutto il catalogo (o una selezione specifica?) di App Store.

L’appuntamento è alle 18.00 ora nostrana su queste pagine, per il consueto Live Blogging di Melablog. Stay tuned.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti