Aggiornamento del 25 marzo alle 09.00
Se aprite la pagina dell’Evento Apple di oggi, scoprirete che lo streaming video è già online e funzionante. Non è chiaro se si tratti di un test tecnico, ma di sicuro è anche uno scherzo. È da ieri infatti che nelle immagini si sono alternati:
- Personale che effettua le pulizie
- Una (finta) chiamata telefonica da Chris Evans, l’attore di Captain America, cui sfortunatamente nessuno ha risposto
- Una conversazione iMessage fittizia tra Tim Cook e la star dell’NBA Kevin Durant, il che fa pensare che sarà presente all’evento stasera
- Lo storico SalvaSchermo di macOS X
- Chissà che altro, onestamente non l’abbiamo guardato per tutta la notte
Qui in cima al post trovate alcuni screenshot del Live Stream.
Tutte le Novità Attese
La grafica molto scarna e minimalista -per non bruttarella- degli inviti stampa non lascia molti indizi all’immaginazione. Ma c’è da dire che non ce ne voglia chissà quanta per tentare di indovinare i prodotti e le novità che saranno lanciati durante l’Evento Apple del prossimo 25 marzo. Eccoli uno per uno, in una sintetica raccolta.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218356/evento-apple-25-marzo-2019″][/related]
- Giornali e Riviste: È da tempo che se ne parla, e oramai non esistono praticamente più dubbi. La mela intende lanciare un abbonamento ‘All You Can Read’ da 9,99$ al mese che dia accesso illimitato a riviste e giornali. Si sa già che parteciperanno all’abbuffata Il New York Times, il Washington Post e oltre 200 magazine mensili tipo People, The New Yorker, Time, National Geographic, Shape, Newsweek. Ovviamente si tratta di una cosa che riguarderà il pubblico USA, o al massimo quello anglofono. Qui da noi, ammesso che il servizi arrivi, saranno inclusi contenuti diversi per ovvie ragioni.
- Streaming TV: L’idea è di lanciare un bouquet di programmi tv e film in parte creati da Apple (una trentina, al momento) e in parte provenienti da altri fornitori di contenuti. Ecco perché all’Evento saranno presenti diverse celebrità come Jennifer Aniston, Steve Carell e Jennifer Garner, tutti attori delle serie originali prodotti da Apple.
- iOS 12.2 È in fase di test attualmente, e sarà sicuramente lanciato in versione definitiva a ridosso dell’evento, con la versione nuova di Apple News. Ma questa è solo una parte delle nuove feature attese, poi ci sono i nuovi Animoji, il supporto ad HomeKit TV e molto altro.
- Giochi in Abbonamento. Tra i vari abbonamenti previsti, potrebbe esserci pure l’offerta di un certo numero di giochi (normalmente a pagamento) ad una tariffa fissa mensile fissa. Una sorta di Netflix per giocare a tutto il catalogo (o una selezione specifica?) di App Store.
L’appuntamento è alle 18.00 ora nostrana su queste pagine, per il consueto Live Blogging di Melablog. Stay tuned.