L’orrida (ma funzionale) fotocamera quadrata a tre lenti di iPhone 11 potrebbe presto fare un salto anche sull’iPad Pro.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219911/iphone-11-fotocamera”][/related]
Presto, Apple potrebbe aggiornare il modulo fotocamera del comparto tablet. Stando a quanto dichiarato dall’affidabile MacOtokara, infatti, i prossimi iPad Pro potrebbero includere una fotocamera squadrata a 3 lenti, laddove gli iPad da 10.2″ erediterebbero la variante a due lenti di iPhone X e iPhone XS.
Ciò significa non soltanto che i tablet di Cupertino potranno finalmente scattare fotografie degne di iPhone, ma anche che supporteranno lo zoom ottico a 2X e l’effetto Bokeh, oltreché il wide-angle (in configurazione a 4 lenti).
Difficile prevedere il periodo del lancio di prodotto; si parla spesso dell’autunno -settembre, nel caso specifico- per il modello da 10.2 che sostituirà l’attuale 9.7 pollici. Ma difficile che per il Pro ci siano novità prima di Natale; i tagli da 12.9 e 11 pollici infatti sono stati introdotti lo scorso autunno, e in generale per i tablet Apple persegue cicli da 18 mesi, e non da 12. Insomma vedremo.
E comunque, resta la scarsa praticità di usare un aggeggio da 10 e passa pollici per scattare fotografie; ma quella è un’altra storia.