Aggiornamento dell11 marzo 2022
In seguito al lancio del proprio servizio di streaming video, avvenuto nel giorno d’Ognissanti del 2019, Apple aveva introdotto una promo irrinunciabile: 1 anno di abbonamento gratuito a chiunque acquistasse un nuovo prodotto. Dal 1 luglio 2021, tuttavia, il periodo di prova si è ridotto drasticamente e ora il panorama è un po’ più desolante, anche se non mancano le occasioni. Ecco tutti i modi per ottenere gratis l’abbonamento a Apple TV+ del 2022.
7 Giorni Gratis (per tutti)
[img src=”https://media.melablog.it/5/5a3/appletvplus-gratis.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222781″]
Chi volesse godersi qualcuno dei contenuti in esclusiva, tipo il fanta-drama For All Mankind o la commedia Dickison, non deve far altro che attivare l’abbonamento prova di 7 giorni attraverso l’app TV su Mac, iPhone e iPad.
La fatturazione di 4,55€ al mese parte solo dopo la prima settimana gratis. Per interrompere l’addebito allo scadere della promo, è sufficiente seguire la nostra guida per la disattivazione degli abbonamenti su iPhone e iPad.
3 Mesi Gratis con Smart TV LG
Con un annuncio dato nelle scorse ore, LG fa sapere che l’acquisto di una Smart TV di ultima generazione dà diritto a 3 mesi di Apple TV+ Gratis. La promo si applica su tutti i modelli prodotti dal 2016 al 2021, dunque sui modelli 8K e 4K LG che si iscrivono ad Apple TV+ tra il 15 novembre 2021 e il 20 febbraio 2022 (tuttavia, non saranno più concessi codici di attivazione gratuita dopo il 13 febbraio 2022).
Per attivare la promo è sufficiente fare clic sulla reclàme del servizio nella home del software della propria smart tv.
6 mesi su PS5 e PS4
Grazie ad una partnership con Sony, fino al 22 luglio è possibile ottenere tre mesi di abbonamento gratuito su su PS4 e addirittura 6 mesi su PS5 (e ovviamente la promo è riservata ai nuovi abbonati, quindi se avete già approfittato di un’altra offerta in precedenza, non non potrete riscattarla).
Per attivare i 3 mesi gratuiti di Apple TV+ su PS4, fate così:
- Aprite la scheda “TV e Video” e selezionate l’app “Apple TV+“
- Se non è ancora installata, scaricatela e seguite le iscrizioni
- Accedete col vostro iD Apple o createne uno
- Seguite le istruzioni e attivate i 3 mesi di abbonamento gratuito
Per attivare i 6 mesi gratuiti di Apple TV+ su PS5, fate così:
- Aprite la sezione “Contenuti Multimediali” e cliccate sull’icona Apple TV+
- Scaricate l’applicazione se necessario
- Accedete col vostro iD Apple o createne uno
- Seguite le istruzioni e attivate i 6 mesi di abbonamento gratuito
3 Mesi Gratis
[img src=”https://media.melablog.it/a/a6c/for_all_mankind_layer_2__ce7ndv4861jm_large_2x.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222784″]
Fino a qualche mese fa, chi acquistava un nuovo iPhone, iPad, iPod touch, Mac, o una Apple TV aveva diritto a 365 giorni di Apple TV+ gratis; la promo veniva automaticamente suggerita ed erogata all’apertura dell’app TV nei prodotti compresi nell’iniziativa.
A partire dal 1 luglio 2021, tuttavia, il periodo di prova gratuito per chi acquista Mac, iPhone, iPad o Apple Watch si è ridotto a soli 3 mesi. Insomma, fine della pacchia.
Per riassumere, quindi, Apple TV+ è gratis per 3 mesi solo se acquistate un dispositivo Apple e attivate l’offerta entro 90 giorni.
Studenti Sempre Gratis
[img src=”https://media.melablog.it/0/05a/apple-music-studenti.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222783″]
Gli studenti che hanno sottoscritto un abbonamento agevolato ad Apple Music possono accedere senza limiti a tutti i contenuti di Apple TV+. Non c’è nulla da fare: l’accesso per loro è istantaneo e automatico.
Attivare l’Abbonamento Gratis
Chiunque abbia acquistato un iPhone, iPad, Mac o Apple TV dopo il 10 settembre 2019 e fino al 30 giugno 2021 ha diritto ad un anno di abbonamento gratis sotto forma di un codice promozionale che va inserito al momento dell’attivazione del servizio, oppure direttamente su App Store alla pagina “Riscatta codice.”
Alcuni utenti tuttavia racconta di non averlo ricevuto; se dovesse capitare anche a voi, provate a visitare il sito https://tv.apple.com e a inserire lì le credenziali Apple dopo aver acceso e attivato il nuovo dispositivo (cioè quello che vi regala l’abbonamento). In alternativa, contattate Apple.
Poi, finalmente, riceverete la mail di conferma, che avrà questo aspetto qui:
[img src=”https://media.melablog.it/f/f08/lm17u88.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222802″]
Come Guardare Apple TV+
[img src=”https://media.melablog.it/7/75f/compatbilita-appletv-plus.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222785″]
Apple TV+ può essere visto su tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch aggiornati ad iOS 13 o iOS 14, sui Mac aggiornati a macOS Catalina o versioni successive, su Apple TV, sulle TV Samsung e LG, sui set-top box Roku e sugli economici Amazon FireTV.