A Cupertino si lavora per lanciare una nuova applicazione con la mela dedicata al mondo del fitness che sarà disponibile su iPhone, Apple Watch e Apple TV. Tra le feature, permetterà di scaricare video-guide di allenamento.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/224552/ios-14-screenshot”][/related]
Per il momento la nuova app porta il nome in codice di Seymour, ma con ogni probabilità verrà ribattezzata Fit o Fitness (o qualcosa del genere) al momento del lancio. Lancio che dovrebbe avvenire con iOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 a settembre, assieme ad una versione aggiornata di Attività.
Una volta aperta, l’app presenterà una galleria di allenamenti tra cui scegliere (corsa, ciclismo, canotaggio, stretching, allenamento base, sviluppo forza, passeggiate all’aperto, ballo e yoga), con diversi livelli di difficoltà in base alla propria preparazione atletica. Le varie routine di allenamento si sincronizzano con Apple Watch, e forniscono indicazioni su tipo di esercizio, ripetizioni e così via.
Chi lo desidera può scaricare video-lezioni dall’App Store, e tutti i progressi vengono salvati dopo ogni routine ginnica. Il bello però è che, a differenza di altri prodotti simili, l’app e tutti gli allenamenti sono gratuiti: non sono previsti neppure Acquisti In-App. Almeno per il momento.
È la prima volta che leggiamo una indiscrezione così precisa sulla prossima versione del sistema operativo mobile di Cupertino, e qualcosa ci dice che molte altre seguiranno nei prossimi giorni e settimane.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222836/ios-14-concept”][/related]