Aggiornamento del 3 giugno 2020
Un inaspettato controller di gioco, gli attesissimi AirTag, un MacBook con processore ARM, e un iPad Air con USBC-C senza Face ID e col Touch ID integrato sotto al display. Ecco la scaletta delle novità Apple per il 2020.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/224354/airpods-pro-lite”][/related]
La notizia è stata lanciata da un canarino ritenuto molto affidabile; un utente Twitter che ogni tanto riemerge dall’oscurità e tira fuori la bomba; a cui si aggiungono le recenti indiscrezioni di queste ore su iPad Air. Nel caso specifico, parliamo della lista completa di tutti i nuovi lanci di prodotti Apple dei prossimi mesi. Eccola nel dettaglio, in ordine di arrivo:
- AirPods 3 Lite: praticamente la versione entry level di AirPods Pro che sostituirà gli attuali AirPods con custodia di ricarica wireless.
- Nuova Apple TV: Più potente grazie al processore A12X, ma comunque vincolata alla risoluzione massima di 4K. Dovrebbe arrivare quest’anno.
- AirTag: Il portachiavi smart che trova oggetti, persone e animali
- iPhone 9 A13: Già uscito. Qui si parla del nuovo iPhone SE.
- Nuovo iMac
- MacBook 12 ARM: È da una vita che se ne parla, e il momento è finalmente giunto.
- Nuovo Mac mini
- iPad Pro 11 da 12.9″: Nuovo iPad Pro con Face ID e LidAR.
- HomePod lite: Dopo il mezzo fiasco dell’attuale linea, Apple sta pensando ad una versione meno costosa di HomePod. Se aspettiamo un altro po’, il mercato se lo saranno finito di spartire Amazon e Google.
- Nuovi iPad Air: Invece della porta Lightning, i nuovi modelli potrebbero ereditare l’USB-C di iPad Pro, il che è curioso se consideriamo che su iPhone 12 resta invece la Lightning (e la ragione è semplice: dall’anno prossimo si passa direttamente al total wireless). In più, il nuovo iPad Air non ci avrà Face ID, ma Touch ID integrato sotto al display.
- Nuovi iPhone: vale a dire iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Confermato il 5G su tutti i modelli, e il nuovo colore Blu Marina.
- Controller di gioco: Non è chiaro né come si chiamerà, né quando verrà lanciato -pare nel 2021- ma Apple starebbe lavorando ad un dispositivo del genere da usare in abbinamento a Mac, Apple TV e iPhone.
E voi, quale di questi prodotti attendere con ansia? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.