Entro la fine dell’anno, grazie ad iOS 14.2, sbarcherà su iPhone e iPad una valanga di nuovi Emoji che contempla Ninja, Dodo, scarrafone, bubble tea e l’italianissimo gesto delle dita unite. Ecco l’elenco completo delle novità.
Le nuove faccine fanno parte dell’aggiornamento allo standard Emoji 13 e includono le seguenti opzioni:
- Facce: Faccina che si sganascia con lacrima, Faccina con mascherina.
- Persone: Ninja, Persona in smoking, Donna in smoking, Persona con velo, Uomo con velo, Donna che allatta, Persona che allatta, Uomo che allatta, Babbo/a Natale, Abbraccio.
- Parti del corpo: Gesto italiano, Cuore anatomico, Polmoni anatomici.
- Animali: Gatto nero, Bisonte, Mammut, Castoro, Orso Polare, Dodo, Foca, Scarafaggio, Blatta, Mosca, Verme.
- Cibo: Mirtilli, Olive, Peperone, Pagnotta, Fonduta, Bubble Tea.
- Casa: Pianta in vaso, Teiera, Piñata, Bacchetta magica, Matrioska, Ago da cucito, Specchio, Sturalavandini, Trappola per topi, bacinella, Spazzolino da denti.
- Vestiti: Infradito, Elmetto militare.
- Strumenti musicali: Fisarmonica, Tamburo Long.
- Varie: Piuma, Roccia, Legno, Casetta, Camion, Pattini, Nodo, Monetina, Boomerang, Cacciavite, Sega da carpentiere, Uncino, Scala, Ascensore, Lapide, Credenza, Simbolo Transgender, Bandiera Transgender.
Ovviamente, per molti di essi sono incluse 55 varianti complessive di pelle, cui si aggiungono molte persone neutre e diversi colori per le mascherine nei Memoji. I nuovi Emoji saranno resi disponibili entro due o tre settimane con iOS 14.2, che al momento versa in stato di Beta. Il prossimo aggiornamento degli Emoji è previsto per il 2021 ma sarà molto più contenuto: la pandemia che ha flagellato il mondo, infatti, ha rallentato oltremodo il processo di sviluppo.