Il prossimo iPod touch di 5ª generazione unirà la potenza di calcolo dell’iPhone 4S con il design dell’iPad. Queste sono le rivelazioni che il blog giapponese Macotakara sta condividendo con i lettori, con tanto di mockup eseguito da Taiyo Fujii.
Secondo Macotakara, l’iPod touch 5G avrà inoltre uno schermo da 4 pollici esattamente uguale a quello dell’iPhone 5, di cui Apple ha avviato la produzione proprio in questi giorni. La CPU sarebbe un processore A5, uguale a quello montato sugli iPhone 4S. Simili all’iPhone 4S sarebbero anche le altre specifiche tecniche.
Il design invece verrebbe preso in prestito dall’iPad. L’iPod touch si presenterebbe quindi con una scocca posteriore in alluminio satinato, mentre la parte frontale potrebbe essere prodotta in due colori: bianco e nero. Si parla anche di un foro supplementare sulla parte inferiore della scocca posteriore, il cui uso resta un mistero.
Finora non si hanno notizie certe sulla data di lancio dell’iPod touch di quinta generazione, ma è fortemente probabile che venga presentato in autunno, assieme al nuovo iPhone.