Ha aperto stamattina l’Apple Store di Passeig de Gracia 1, in pieno cuore di Barcellona, sulla famosa piazza Catalunya. La fila era lunga, come in queste occasioni, e vari fan della Mela sono rimasti a dormire lì fuori da giovedì sera. Ad accogliere i clienti, il coro degli impiegati dello Store e una maglietta in omaggio con il logo Apple colorato come un mosaico degli edifici di Gaudì.
L’Apple Store si struttura su tre piani. Al piano terra, un ampio spazio in pieno stile Apple, con tavoli coperti di dispositivi ed impiegati in maglietta azzurra ovunque. Larghe vetrate illuminano il negozio e permettono di avere uno scorcio di Piazza Catalunya e, più in lontananza, dei campanili della cattedrale. Il primo piano è riservato al Genius Bar e alle aree per i corsi personalizzati e le lezioni di gruppo. Lo Store di Passeig de Gracia offre infatti un calendario abbastanza fitto di seminari di formazione per privati ed imprese.
Al piano seminterrato si trova l’area per la vendita degli accessori. Si va delle cover per iPad, agli auricolari di Apple e di altre marche. L’Apple Store di Passeig de Gracia è destinato ad un brillante futuro, a causa della sua posizione centralissima e molto visibile, oscurando senza dubbio l’altro Apple Store di Barcellona, situato in un centro commerciale parecchio fuori mano.