Sul Wall Street Journal di oggi si legge che Apple avrebbe formalmente dato inizio alla produzione di massa degli iPad mini. Le specifiche e i tempi sembrano concordare perfettamente coi rumors precedenti.
L’articolo parla esplicitamente di un dispositivo con schermo da 7.85″ e una risoluzione elevata ma comunque inferiore a quella del nuovo iPad. Un dato che collima coi vociferati 1024×768 pixel e che acquista maggior importanza se, come sembra, Apple ha davvero dato il via alla produzione di massa:
I fornitori asiatici di Apple hanno iniziato la produzione di massa di un nuovo tablet più piccolo dell’attuale iPad, hanno affermato le persone a conoscenza della situazione; è il modo in cui la società della Silicon Valley cerca di restare competitiva contro rivali del calibro di Google Inc. GOOG -0.63% ed Amazon.com Inc. AMZN -0.56% che offrono alternative più piccole e meno costose rispetto ad iPad.
Ma non è la prima volta che leggiamo simili indiscrezioni; giusto ieri, parlavamo dell’avvio della produzione negli impianti brasiliani della Foxconn, e solo l’altro ieri del nuovo evento Apple atteso per metà ottobre. A questo punto, insomma, manca solo un particolare, ovvero l’ufficialità della cosa.