Come sappiamo la lunga lettera di Steve Jobs “A Greener Apple” ha svelato tra le righe qualche anticipazioni sui Macintosh. Ormai è certo, infatti, che entro l’anno vedremo i primi Mac con display illuminati a LED. Poiché al momento questa tecnologia è commercialmente implementabile solo su schermi di dimensioni ridotte, in molti pensano quindi a un rinnovamento dei MacBook.
Come segnala MacDailyNews, secondo Rebbecca Kuo e Carrie Yu di Digitimes, i display coinvolti in questa transizione tecnologica di Apple avranno componenti prodotte da AU Optronics, Chi Mei Optoelectronics, Coretronic e Kenmos Technology.
I modelli di display da 13,3 e 15,4 pollici prodotti da Auo e CMO sarebbero stati entrambi certificati da Apple e sarebbero in consegna per il secondo o terzo quarto del 2007. Kenmos e Coretronic, invece, si stanno occupando dei sistemi di illuminazione, e prevedono consegne delle componenti per lo stesso periodo. Come sempre, quindi, Apple promette sul filo della puntualità, ma se non ci saranno intoppi dobbiamo aspettarci per tempo questa innovazione.