iPad mini potrebbe a breve diventare realtà: non è una notizia ufficiale, ma una voce di corridoio riportata dall’affidabile AllThingsD, che parla del prossimo 23 ottobre come data in cui Apple terrà l’evento di presentazione della versione “ridotta” del suo tablet.
L’avrebbe rivelato la solita gola profonda ben informata dei fatti, dalla quale l’autore del post John Paczkowski sarebbe riuscito a sapere solo che si tratterà di un evento chiuso, al quale si potrà partecipare tramite invito. Non sarebbe invece stato rivelato il luogo dove la presentazione di iPad mini si terrà, ma sembra strano che Apple possa voler replicare di nuovo l’organizzazione in pompa magna per il lancio di iPhone 5 allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.
Se confermata, quella del 23 ottobre potrà essere per Apple una data cruciale in cui inserirsi: si tratta infatti di appena tre giorni prima del lancio sul mercato di Surface, il nuovo tablet di Microsoft basato su Windows 8.
Ricordiamo che secondo le voci circolate finora sulle caratteristiche di iPad mini, questo sarà dotato di display da 7,85 pollici a cristalli liquidi e di connettore Lightning, risultando più sottile rispetto al suo fratello maggiore. Conferme? Non ci resta che aspettare che passi questa decina di giorni.