Apple ha pubblicato sul suo sito britannico la sentenza del giudice Colin Birss secondo cui il design del Galaxy Tab non stato copiato dall’iPad. L’ordine della Corte era di sostenere sul proprio sito Web e sui giornali nazionali che Samsung non ha copiato iPad. Apple infatti scrive:
Il 9 luglio 2012, la Alta Corte di Giustizia di Inghilterra e Galles ha deciso che il computer Galaxy Tablet della Samsung Electronic (UK) Limited, chiamato il Galaxy Tab 10.1, Tab 8.9 e Tab 7.7 non viola il design Apple registrato con il numero 0000181607-0001. Una copia del giudizio completo dell’Alta Corte è disponibile al seguente link www.bailii.org/ew/cases/EWHC/Patents/2012/1882.html.
Apple però non pubblica unicamente questo testo, ma lo arricchisce con i dettagli della sentenza, nella quale era stato stabilito che il Galaxy Tab non è sufficientemente “figo” per scambiarlo con un iPad (They are not as cool). Un piccola vendetta, che si conclude -in questo caso- nel ricordare che se la corte Inglese ha dato ragione a Samsung, la stessa cosa non è avvenuta in Germania e negli USA, dove “la corte ha ritenuto Samsung colpevole di concorrenza sleale, avendo essa copiato il design dell’iPad.”