Michael Walkley, analista presso Canaccord Genuity, ha previsto che Apple venderà ben 101.6 milioni di iPad nel corso del 2013. Questo modello darebbe ad Apple il controllo di 58,4 % del mercato dei tablet.
Ricordiamo che durante l’evento del lancio dell’iPad mini, Tim Cook aveva annunciato che erano stati venduti 100 milioni di iPad dal giorno del lancio, nel marzo 2010. Secondo le previsioni di Walkley, Apple venderebbe in un anno la stessa quantità di tablet che in poco più di due anni e mezzo. Questo risultato strabiliante sarebbe da attribuire, sempre secondo Walkley, alla presenza sul mercato sia dell’iPad “classico” che del nuovo iPad mini.
Ma non solo: per Walkey il 2013 sarà l’anno dei tablet, che entreranno con forza nelle nostre case. Egli prevede che, anche se Apple continuerà a dominare il mercato dei tablet, Amazon venderà 10,7 milioni di Kindle e Samsung 8,4 milioni di tablet.
Anche l’iPhone potrebbe ritagliarsi una parte da leone nel 2013, con 194 milioni di dispositivi venduti complessivamente. Walkley trae le sue stime dal crollo della competenza di Apple e Samsung, che stanno cannibalizzando il mercato dei dispositivi portatili, avendo strappato cospicue fette di mercato a RIM, Nokia e Motorola durante l’ultimo trimestre del 2012.
Via | Apple Insider