Paul Brown, il direttore della divisione User Experience Practice presso Strategy Analytics, commenta così la notizia:
Non ci sono dubbi che Apple continui con successo a fidelizzare gli utenti ed ad attrarre nuovi clienti. Ciononostante, la pubblicità negativa che viene dalla stampa e la percezione di una mancanza di innovazioni recenti hanno fatto si che iniziassimo a percepire una crescita del numero di utenti Apple che considerano ora se ricomprare o no un iPhone. (Paul Brown – traduzione libera)
La cattiva pubblicità non spiega del tutto questa relativamente piccola fuga di utenza. Android di Google sta guadagnando terreno e Microsoft ha recentemente lanciato il suo Windows Phone, pubblicizzato come migliore di iOS. Android continua ad essere il sistema operativo più diffuso, con il 51,8% di presenza tra i possessori di smartphone e il 54,6% dei dispositivi acquistati negli ultimi tre mesi. In Europa, Android è ulteriormente cresciuto fino a toccare il 67% dello share a fine settembre 2012, mentre il 30 settembre 2011 la sua quota era “solo” del 51% del mercato. Apple continua ad avere successo, ma quest’inchiesta della Strategy Analytics sottolinea di quanto la concorrenza stia facendo pressione sulla casa di Cupertino.
Via | CNet