Se di recente state sperimentando difficoltà nella connessione all’App Store e nei download, sappiate che non siete soli. Da più parti del mondo utenti inferociti o disperati cinguettano la propria afflizione sul Web, ma per fortuna il grosso del blackout sembra già un ricordo del passato.
Su Twitter la situazione sembra essere rientrata un po’ alla normalità, nel senso che tra i tweet relativi all’App Store si comincia a parlare di tutto e di più, ma qualcuno continua ad avere problemi. Ecco, tradotto in italiano, alcuni dei messaggi comparsi in queste ultime ore:
- @iKahn6294: L’App Store non va… non sarebbe mai successo se Steve fosse vivo!
- @_flash305: se questo dannato app store non si decide a funzionare di nuovo, al compito delle 5:00 faccio una brutta fine.
- @ShitBakerTweets: anche a voi App Store non va?
- @bryanmwolfe: L’App Store è morto, milioni di utenti di Apple sono persi, e il prezzo delle azioni continua a precipitare. Certo che la vita è stupenda, con Tim Cook.
- @McCarron: Riesco a navigare su iTunes ma non posso scaricare niente, né app né video.
- @taylorberman: L’App Store non mi fa scaricare un tubo… continua a dirmi “non riesco a connettermi ad iTunes Store” e nessuno dei fix online sembra risolvere… 🙁
Sfortunatamente, e come suggerito dall’ultimo tweet, non esiste una soluzione lato client che possa districare la questione; è Apple, dalla sua parte, che deve mettere mano ai server e alle configurazioni. La buona notizia, se non altro, è che tutto sembra essere tornato nuovamente a posto, almeno per la maggior parte degli utenti; anche qui in redazione, stiamo sperimentando un andamento a singhiozzo, ma per fortuna niente che non si risolva con un paio di tap supplementari.
Anche voi avete un’esperienza simile da raccontare? Fateci sapere nei commenti o sul nostro canale Twitter com’è andata.