Secondo Think Secret sarebbe imminente un aggiornamento del modello più costoso di iPod, ma questo non sarebbe il tanto atteso modello touchscreen con Os X. Per quello, secondo il sito di rumor, dovremo aspettare fino al 2008.
L’iPod che vedremo prossimamente, se le fonti sono affidabili, sarà quindi l’ennesimo modello di transizione. L’altezza del player sarebbe stata ridotta di un pollice, ma la risoluzione dello schermo è la stessa: 320×240. Le nuove proporzioni, quindi, assomiglierebbero maggiormente a quelle di un BlackBerry.
Il nuovo iPod, che probabilmente sarà comunque definito iPod 6G, non porterà Os X, ma una nuova versione di iPod OS. Think Secret conferma la veridicità dell‘interfaccia apparsa su MacRumors, poi ritirata dal web su richiesta dei legali di Apple.
Un altro dettaglio: il modello nero potrebbe essere meno lucido, e ricordare più da vicino il MacBook nero. Le stesse fonti avrebbero “avvistato” anche modelli di iPod Video in colori diversi dal bianco e dal nero, ma queste sperimentazioni estetiche non sono state confermate.