Martedì prossimo, 18 settembre, Apple alzerà i veli su un nuovo prodotto in cantiere direttamente da Londra, con lo slogan “Mum, is no longer the word”.
Il quotidiano T3 lancia subito l’ipotesi che si tratti della presentazione ufficiale dell’iPhone europeo, magari 3G.
Il Media Event, che vi avevamo anticipato sul finire d’agosto, parlava di iPod OSX-based e di iPhone Europa. A posteriori, il primo possiamo dire che ha avuto risultati (con l’introduzione a listino dell’iPod Touch), mentre per il secondo resta ancora l’attesa. La teoria di dividere due presentazioni così importanti è fondamentalmente corretta, anche se -a questo punto- sarebbe stato più sensato presentare il taglio dei prezzi al telefono di casa Cupertino nell’incontro dedicato.
Alla luce di tutto questo, le ipotesi restano due: o la riduzione è ad esclusivo appannaggio della clientela americana, in conseguenza ad un salto generazionale che vivremo nel nostro continente grazie allo sfruttamento della rete di terza generazione, oppure il prossimo 18 settembre si consumerà qualcosa che era previsto inizialmente un po’ oltre.
Piccola curiosità: pur non garantendo sulla traduzione, “Mum” è un termine prettamente british; affermare che questa non sarà più “la parola” (presumibilmente da sostituire con l’equivalente “Mother”), lascia intendere che il territorio anglosassone subirà una simpatica conversione verso un prodotto di concezione americana.