Steve Jobs è stato avvistato nella capitale inglese e l’Apple Store (non quello online, ma proprio quello di Regent Street!) è chiuso da ieri con le vetrine velate da tendoni neri.
Queste sono le certezze relative all’evento per la stampa che si terrà questa mattina alle 11.00 (ora italiana) nella capitale inglese. Le indiscrezioni puntano tutte in una direzione: iPhone.
Oggi, infatti, dovrebbe essere annunciato, a questo punto per bocca dello stesso iCEO, lo sbarco nel vecchio continente dello smartphone di Cupertino. Come vi abbiamo riportato ieri, la strategia di Apple dovrebbe essere differenziata nei vari paesi europei, i cui annunci sarebbero scaglionati da qui fino a Natale.
Confermati, pare, anche gli operatori dei principali paesi (O2 in UK, Orange in Francia e T-Mobile in Germania), mentre in Spagna Apple si sarebbe alleata con Telefonica e in Italia l’ipotesi più probabile è quella di Tim.
Da sottolineare che l’iPhone che, con tutta probabilità sarà presentato oggi, dovrebbe essere identico a quello in vendita negli USA, ovvero GSM-EDGE e non UMTS. Voci che sono circolate ieri parlavano di un iPhone con UMTS e, addirittura GPS in arrivo nella primavera del 2008: qui, però, non possiamo darvi alcuna conferma.
Vista la mancanza di una copertura internazionale dell’evento, mela|blog non potrà offrirvi un live-blogging. Vi terremo, tuttavia, aggiornati in tempo reale sulle news che giungeranno da oltremanica.
Stay Tuned!