Come promesso durante l’ultimo Special Event, Apple ha lanciato oggi le prime versioni per Starbucks del suo iTunes WiFi Store, accessibile da computer portatili, iPhone e iPod Touch. Il primo store marchiato è stato inaugurato a Seattle (un secondo contemporaneamente a New York), e i ragazzi di GearLive hanno avuto modo di provarlo.
Lo store è praticamente identico a quello che già conosciamo, a parte una colorazione verde e la presenza della sezione “Now Playing”, dove è possibile visualizzare i titoli dei brani appena suonati nel locale, ed acquistarli. Sembra poco, eppure i ragazzi di Gear Live ne intravedono già le grandi possibilità. Pensate a negozi marchiati per ogni tipologia di locale che assicura accesso WiFi, o addirittura all’opportunità di accedere allo store durante un concerto, magari per acquistare immediatamente la registrazione live di quello che abbiamo ascoltato. Mi chiedo: qualche catena attiva in Italia accetterà mai la sfida?
I prossimi store Starbucks apriranno il 7 novembre a San Francisco, a febbraio a Los Angeles e a marzo a Chicago.