Visto che al momento le mappe Apple non godono di buona pubblicità -soprattutto dall’altra parte dell’emisfero-, Samsung ha deciso di prendersi una piccola rivincita morale. E così, si è inventata una divertente campagna pubblicitaria contro l’avversaria. Guardate che hanno combinato.
Tutto è cominciato quando, una settimana fa, la polizia australiana si è messa a lanciare moniti sui pericoli delle mappe di iOS 6 per l’incolumità dei cittadini. La cartografia con la mela, infatti, posizionava la cittadina di Mildura a 45 miglia di distanza dalla sua reale ubicazione, in una zona priva di copertura cellulare e nel bel mezzo di un gigantesco parco naturale. Appena diramata la notizia, a Cupertino si sono messi subito al lavoro per lavare via l’errore, ma l’onta resta e fa ancora male.
Nei pressi di George Street a Sydney, Samsung ha piazzato una jeep rugginosa e coperta di fango assieme ad una tenda e alle attrezzature per un campeggio. E di fianco un cartello con su scritto:
“Ops, sarebbe stato meglio portarsi dietro un Samsung Galaxy S3.”
Compra un sistema di navigazione affidabile.
Non è la prima volta che la società sudcoreana si prende gioco dell’avversaria, e ogni volta -ammettiamolo- c’è da ridere. Abbandonata infatti la linea un po’ inelegante delle iPecore, abbiamo assistito ad un crescendo di spot sempre più simpatici sui vezzi dei fan della mela. C’era lo spot sulle code davanti agli Apple Store, e quello contro i possessori di iPhone; e che dire della campagna anti-iPhone 5 (“non ci vuole mica un genio”) e di quella del Superbowl? Questo della jeep però, ammettetelo, le batte tutte. Qui di seguito, l’altra immagine con la tenda e il resto dell’attrezzatura.