Apple ha rilasciato nel corso della nottata ben due aggiornamenti agli sviluppatori.
Il primo aggiornamento riguarda la versione 10.5.2 di Leopard che dovrebbe contenere ben 76 bug fixes e dovrebbe essere disponibile per il download a gennaio, per il MWSF 2008 .
Il download contiene gli aggiornamenti di: Dock, Finder, Correzione Grammaticale, iCal, iChat, Mail, Parental Controls, Quick Look, Rosetta Safari, Time Machine e 802.11 Airport. L’aggiornamento di Airport dovrebbe infine fissare alcuni problemi di connettività riguardanti i MacBook. Ricordiamo che Apple ha rilasciato Mac OS X 10.5.1 nel corso del mese di novembre e ha da poco inserito l’aggiornamento nelle copie retail di Leopard.
Il secondo aggiornamento riguarda la nuova versione di Java: la SE 6 Preview 8, ovvero la tanto attesa implementazione di Java SE 6 per Mac OS X Leopard che include la versione 1.6.0_01 di Java SE 6.
L’aggiornamento di Java è dedicato ai Mac-Intel con processori a 64 bit. Per ora ha ricevuto solamente un limitato test, ma il download dovrebbe essere comunque disponibile nel corso di Gennaio 2008 in concomitanza con la nuova versione 10.5.2 di Leopard.
[via MacRumors]
Aggiornamento: Tuaw riporta che la preview di Java SE 6 è già disponibile per gli sviluppatori a questo link, mentre la versione definitiva per gli utenti sarà rilasciata in seguito.