Dofus 1.21 è un RPG per OS X, cioè un gioco di ruolo in cui i giocatori assumono la parte dei personaggi e contribuiscono, in un mondo fittizio dotato di regole proprie, allo svolgimento della trama.
Totalmente immerso in un mondo eroico e fantasy, Dofus è tecnicamente definito un MMORPG, cioè un massively multiplayer online role-playing game che, tradotto in italiano, significa che starete incollati allo schermo molte ore, interagendo con altri giocatori-personaggi. Siete stati avvertiti.
Poiché è anche un sorta di cartone interattivo, Dofus promette di essere attraente anche per gli utenti con una vita da portare avanti, o con semplicemente meno tempo a disposizione. Il che significa che è adatto tanto al giocatore occasionale quanto agli hardcore gamers.
Il gioco propone:
- 22 personaggi diversi
- 11 classi
- 10 mestieri
- Mostri e incantesimi
- Centinaia di missioni
- Un universo enorme
- Molto altro ancora
Dofus è gratuito. A pagamento, invece, sono offerti dei componenti addizionali. Può essere scaricato direttamente dalla sua homepage nella versione per Mac, Linux e Windows. Per chi avesse problemi ad avviarlo, può provare con iDofus, un piccolo programma che elimina la necessità del browser grazie al player Flash integrato direttamente nell’applicazione.