Da quando Mela|Blog ne aveva parlato la prima volta è passato un po’ di tempo, e dopo i problemi di gioventù, questo software è davvero diventato affidabile e potente.
Parliamo di Airfoil, ovvero AirTunes reinventato. Per quanti non lo sapessero, AirTunes è la tecnologia Apple che permette di inviare in streaming wireless la musica da iTunes alle casse connesse alla base Airport Express. L’unico difetto, se difetto è, è che funziona soltanto con iTunes e per i file audio.
Airfoil, che ha appena raggiunto la versione 3, supera questi limiti e permette di inviare audio da qualunque applicazione sul Mac (come Dvd Player, Quicktime etc.) o basata sul Web (come Pandora, Last.fm etc.) a una o più basi Airport Express contemporaneamente, il tutto senza perdere il sync.
Inoltre è possibile inviare lo streaming audio anche ad un altro Mac nella rete purché su quest’ultimo venga installata la piccola utility chiamata Airfoil Speakers, fornita assieme al programma.
Airfoil 3 costa 5, o 0 per il solo upgrade. Per quanti avessero comprato Airfoil dopo il 16 Luglio 2007, l’aggiornamento all’ultima versione è gratuito.
[Via Tuaw]