Il thread dedicato alla faccenda sul sito del supporto Apple ha già raggiunto 20.555 visualizzazioni, 425 repliche e 29 pagine complessivamente. Grossomodo, il leitmotiv è sempre il solito:
Mi è capitato la prima volta con le condizioni di lavoro più leggere possibile, visto che avevo solo un browser con qualche tab aperto, e il computer era freddo. Ed è proprio il fatto che fosse freddo a rendere il tutto così allarmante. Di punto in bianco, le ventole hanno iniziato a ruggire, e sono rimaste in quello stato per qualche minuto; poi hanno rallentato fino a fermarsi del tutto. Capita di tanto in tanto, mediamente ogni giorno, ed è terribilmente scocciante che accada su un computer tanto ben ingegnerizzato.
A quanto sembra di capire, potrebbe esserci una correlazione di qualche tipo tra il Mac e i nuovi drive SanDisk allo stato solido adottati con l’ultima revisione, ma va’ a sapere. L’elemento più probabile, almeno per il momento, è che dovrebbe trattarsi di un bug software, quindi di facile risoluzione con un update. Se e quando sarà disponibile, tuttavia, non è dato sapere. Qui di seguito, un filmato mostra nel dettaglio il problema: buona visione.
[blogo-video provider_video_id=”6DbIyiGT-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”MacBook Pro: un problema relativo alla gestione energetica” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/6DbIyiGT-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/6DbIyiGT-ghClGWxr.js”]