Da oggi è possibile prenotare iPhone 3G presso i rivenditori Vodafone One.
Mentre con la procedura online ci si limita ad una richiesta di informazioni, recandosi presso uno dei punti vendita del carrier inglese, è possibile effettuare un vero e proprio ordine per essere tra i primi a riceverlo, una volta che l’operatore inizierà la distribuzione.
La procedura è molto semplice: i negozi Vodafone One hanno pronto un modulo, da compilare con i propri dati e firmare, per attivare la procedura di prenotazione di iPhone 3G. E’ possibile fin da subito specificare il modello desiderato (8Gb o 16Gb), mentre la scelta dell’eventuale piano tariffario abbinato potrà essere fatta al momento del ritiro dello smartphone.
Vodafone richiede il versamento di una caparra di 100€ a titolo di garanzia contro l’inadempimento, che sarà detratta dal costo totale del dispositivo (o dal canone di abbonamento, se si opterà per un profilo che prevede un prezzo di iPhone inferiore a 100€).
Una volta svolti i vari passaggi, Vodafone invia un SMS (che vedete nell’immagine qui sopra) a conferma della prenotazione, specificando che il cliente sarà avvisato quanto iPhone 3G sarà disponibile per il ritiro presso il rivenditore.
Tutta la procedura, dalla firma alla ricezione dell’SMS non richiede più di qualche minuto.
Questo per quanto riguarda il carrier Vodafone: l’altro operatore che venderà iPhone, Tim, non ha ancora effettuato alcun annuncio in merito a tempi e modalità di commercializzazione ed eventuale prenotazione: non appena ci saranno novità vi informeremo tempestivamente.
Stay tuned!
Nuovi aggiornamenti dopo il “salto”
Alcuni chiarimenti: