Chi è riuscito ad attivare un iPhone 3G?

Chi è riuscito ad attivare un iPhone 3G?


I server dell’iTunes store sono collassati sotto l’eccessivo carico ? E’ questa la domanda che il team di Melablog si sta ponendo in questi momenti.

Dopo aver sprecato ore della propria vita a causa della burocrazia bizantina degli store TIM (8 persone più una guardia per servire 2-3 clienti per volta ?!? 45 minuti per servire un cliente ?!?), siamo tornati in ufficio con un batch di iPhone 3G nuovi fiammanti. Mancava solo di attivarlo tramite l’iTunes store (erano iPhone senza abbonamento).

Chi già aveva un Apple ID incontra un buffo stream di errori, chi ancora non aveva un Apple ID e l’ha creato si trova di fronte un criptico “Questo ID Apple non è stato ancora utilizzato nell’iTunes Store”. Negli ultimi minuti la situazione è ancora peggiorata: ora l’errore si incontra non appena si cerca di entrare nello store: “Non posso completare la richiesta iTunes Store. Si è verificato un errore sconosciuto (-9838)”.

La vostra esperienza nel comprare e attivare l’iPhone 3G è stata altrettanto dolorosa ?

Aggiornamento: il supporto Apple ci conferma che “i server iTunes hanno effettivamente dei problemi”.

Aggiornamento /2: molti utenti stanno cominciando a riuscire nella attivazione di iPhone, la situazione sembra si stia stabilizzando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti