La notizia, pubblicata dall’Espresso e subito segnalata dai colleghi di 06blog, è di quelle che faranno certamente piacere agli appassionati. D’ora in avanti, non sarà più necessario rivolgersi ai centri autorizzati o spostarsi a Lunghezza e Porta di Roma per i propri acquisti con la mela; Apple sarà formalmente presente nel bel mezzo del centro della Capitale:
Nell’epicentro romano dello shopping apre alla fine del 2014 il megastore della Apple. Lo svela L’Espresso, oggi in edicola. “Duemilacinquecento metri quadrati su due piani a palazzo Marignoli, un edificio di proprietà della compagnia assicurativa Allianz tra via del Corso e piazza San Silvestro – racconta il settimanale – Il nuovo punto vendita del colosso americano sfratta la Diesel
Lo sbarco del colosso dell’informatica in questo storico contesto non è affatto casuale, ma va inquadrato in una riorganizzazione organica del tessuto cittadino, che oramai strangola i piccoli commercianti in favore dei grandi gruppi monomarca. Mentre la crisi miete le sue vittime, insomma, le multinazionali organizzano le loro battute di caccia.
La tendenza, scrive 06blog, “è quella della conquista dei grandi brand globali, ai danni di realtà minori, spesso in palazzi totalmente monomarca: basti pensare all’arrivo degli spagnoli di Zara nell’ex palazzo Rinascente, alla prossima apertura dell’italianissima Benetton tower nell’ex palazzo dell’Unione Militare ristrutturato da Fuksas o all’apertura degli americani di Gap sempre in via del Corso.”
Grazie a Marco per la segnalazione.