Giornata di numeri, quella odierna: dopo le proiezioni sugli oltre 10 mln di Mac previsti per il 2008, BusinessWeek riporta i piani di produzione di Apple per iPhone 3G.
Secondo la testata finanziaria, Cupertino ha dato mandato agli assemblatori orientali di produrre un numero di iPhone compreso tra le 40 e le 45 milioni di unità nei prossimi 12 mesi.
Si tratta di cifre davvero ambiziose, che porterebbe il business di iPhone a raggiungere un giro di affari superiore ai 25 miliardi di dollari.
La chiave di tutto questo è rappresentata dal lancio dello smartphone in nuovi mercati: la giornata odierna, infatti, vede il debutto di iPhone in 20 nuovi mercati (tra cui India e Argentina), mentre entro l’anno dovrebbe avvenire lo sbarco del melafonino sulle importantissime piazze cinese e russa.
Inoltre Apple prevede di potenziare la presenza di iPhone 3G nei mercati dove è già presente, chiudendo accordi con nuovi operatori e catene della grande distribuzione. In Italia è previsto per settembre l’accordo con l’operatore “3”, mentre entro la fine dell’anno dovrebbe essere avviato un accordo di distribuzione con la catena di negozi francese Fnac.