Dopo la (non brillante, in verità) nuova campagna pubblicitaria e con 300 milioni di dollari sul piatto, gli sforzi del colosso di Redmond si concentrano ora sulla ricostituzione dell’immagine di Windows Vista attraverso l’istituzione di una nuova figura, il Microsoft Guru. Praticamente, un Apple Genius à la Microsoft.
I nuovi tecnici saranno dislocati soprattutto nelle grandi catene retail americane come Best Buy o Circuit City, avranno l’incarico di fornire assistenza e supporto agli utenti, ma dovranno anche informarli delle possibilità del nuovo Sistema Operativo, risolvendo dubbi e fornendo suggerimenti.
La peculiarità del nuovo plotone di esperti è che non saranno pagati a prestazione, saranno permanenti; inoltre, tra i loro compiti rientrerà la creazioni di dimostrazioni pubbliche dei prodotti come quelle che avvengono negli Apple Store, ma non avranno la facoltà di dirimere problematiche squisitamente tecniche o di eseguire riparazioni.
Microsoft ha pianificato di creare 155 Guru entro la fine dell’anno, tutti preparati attraverso un moderato periodo di addestramento.
[Via Gizmodo]