Ad un primo sguardo, sembrerebbe una nuova pubblicità (messicana) che sancisce la fine di una delle neverending stories più discusse del Web, ovvero quella tra i Beatles e iTunes: 4 sagome scure con iPod nelle orecchie, loghi e scritte negli angoli con tanto di claim commerciale che in italiano suona come “Unisciti alla rivoluzione musicale”.
Ad un secondo sguardo però ci si accorge che nella parte inferiore viene riportato il vecchio nome di Apple ovvero “Apple Computer, Inc.” abbandonato agli inizi del 2007 e qualche dubbio inizia ad affiorare. Se a questo si aggiungono i tratti un po’ troppo “amatoriali” dei contorni delle sagome perché possano rappresentare di fatto una pubblicità di Apple, i dubbi cominciano a riempire la testa.
Siamo davanti a materiale creato per Apple che darà speranze ai fan dei Beatles sul futuro “matrimonio” tra i FAb 4 e iTunes oppure siamo davanti ad un semplice render, una prova, un abbozzo di uno studente di grafica?
A differenza di iPhone Saviour, io personalmente propendo per la seconda opzione.