Courtesy of Arstechinca
Da Arstechinca giungono le primissime impressioni sul nuovo Apple LED Cinema Display da 24″, le cui consegne sono iniziate in questi giorni. Oltre allo spacchettamento d’ordinanza, è interessante riportare le prime sensazioni dal vivo.
Il nuovo schermo non nasconde la parentela stilistica con l’attuale iMac, del quale sembra un fratello dimagrito: gli elementi stilistici (alluminio, cornice nera, vetro anteriore) sono molto simili, ma lo spessore è circa la metà, inferiore anche a quello dei tradizionali Cinema Display.
Si vedono anche le prime immagini della serie di connettori, grazie ai quali è possibile connettere uno dei portatili MacBook, senza la necessità di altri cavi: audio, video, alimentazione, iSight e USB passano tutte (automaticamente) per il monitor.
Infine le prestazioni effettive dello schermo: trattandosi di un pannello di classe consumer non si può certo gridare al miracolo. La qualità è analoga a quella degli altri schermi lucidi proposti da Apple, in generale inferiore a quella del predecessore Cinema Display da 23″.
[via]