Come era stato per l’iPhone, anche per la batterie integrata del nuovo MacBook Pro unibody presentato ieri sera molti lamentano la scomodità di questa soluzione. Intanto cominciano a trapelare le prime caratteristiche tecniche e i costi di manutenzione.
Stando a quanto dichiarato da un portavoce Apple, infatti, sembra che gli utenti possano dormire sonni sufficientemente tranquilli: la batteria del MacBook Pro unibody è eccezionalmente capiente e garantisce una media di 8 ore d’uso continuate su singola ricarica, e circa 1.000 ricariche per una vita totale stimata in circa 5 anni. E qualora si rendesse necessaria una sostituzione, il prezzo per l’operazione è di 79.
Certo, a questo punto bisognerà attendere l’uso su strada ed i primi benchmark, per poter giungere a conclusioni definitive. Tuttavia, se consideriamo i costi di sostituzione della batteria per il MacBook Air o anche il costo di una comunissima batteria per MacBook Pro (29), probabilmente la richiesta di Apple non appare neppure eccessivamente esosa.
[Via Macworld]