L’idea di un negozio virtuale in cui vendere applicazioni per i dispositivi mobili ha decisamente fatto scuola, e dopo il goffo (ma ancora promettente) tentativo di Andorid Market e gli annunci di Microsoft col suo SkyMarket, anche Samsung propone il suo App Store. Si chiama Samsung Mobile Applications e per adesso è disponibile nel solo mercato inglese.
La home page dello store online Samsung appare colorata, movimentata e in generale molto più caotica dell’omologa Apple su iTunes. Su di essa è possibile acquistare applicazioni per SymbianS60 e Windows Mobile, riconoscibili attraverso un piccolo logo su ogni descrizione. Tuttavia se si definisce all’inizio il proprio modello di cellulare, si ottiene una scrematura in tempo reale del solo software compatibile.
Lo store verrà lanciato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona il prossimo mese con una selezione iniziale di 1100 appliazioni, divise tra i due Sistemi Operativi supportati, tuttavia sono in programma diversi aggiornamenti all’intera piattaforma. E intanto, con un catalogo di 15.000 applicazioni, Apple supera i 500 milioni di download e si prepara per la mossa successiva, qualunque essa sia.
[Via]