È da tempo che si parla di un abbonamento unico e a prezzi competitivi per tutti i servizi Apple, chiamato Apple One, e a quanto pare il momento della verità è giunto. Le prove definitive dell’imminente lancio sono state scovate addirittura dentro Android.
Si chiamerà Apple One e costituirà una sorta di bouquet dei servizi con la mela; saranno previsti quattro tipi di abbonamento, in ordine di costo:
- Apple Music e Apple TV+
- Apple Music, Apple TV+ e Apple Arcade
- Apple Music, Apple TV+ e Apple Arcade e Apple News+
- Apple Music, Apple TV+ e Apple Arcade e Apple News+ e iCloud
Pare inoltre che tutti o qualcuno di questi abbonamenti includerà anche un servizio di allenamento fitness virtuale. I prezzi non sono ancora stati resi noti formalmente, ma è probabile che si risparmierà dai 2 ai 5 Euro al mese rispetto alla somma dei singoli abbonamenti.
In ogni caso, lo scopriremo molto presto, probabilmente entro le prossime 24 ore o giù di lì. In questi giorni, Apple infatti ha registrato diversi domini relativi a “Apple One”:
- appleone.audio
- appleone.blog
- appleone.chat
- appleone.cloud
- appleone.club
- appleone.community
- appleone.film
- appleone.guide
- appleone.host
- appleone.space
- appleone.tech
- appleone.website
E questo è niente. All’interno dei file di localizzazione dell’ultima Beta di iOS 14 sono stati trovati riferimenti molto specifici al servizio, tipo “Annulla Apple One” e “Mantieni Apple One.” E addirittura, nel codice dell’app Apple Music per Android si legge:
Il tuo abbonamento Apple Music sarà incluso in Apple One a partire da %s. Non ti verranno addebitati entrambi gli abbonamenti. Puoi modificare le impostazioni del tuo abbonamento Apple One sul tuo iPhone, iPad Apple TV o Mac.
Insomma, il lancio è prossimo, e tutti i segnali sono inequivocabili. Ecco perché Apple One è tra le novità più papabili dell’Evento Apple di domani 15 settembre. E per saperne di più, non dovrete far altro che collegarvi su queste pagine alle 19.00 ora italiana per il consueto Live Blog dell’Evento.
Leggi anche: Time Flies, prodotti attesi all’Evento Apple del 15 settembre