Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento, macOS Catalina 10.15.7. Si tratta di un update minore che risolve soprattutto diversi bug, tra cui i problemi di grafica che si presentavano su alcuni iMac.
I possessori dell’ultima generazione di iMac 27″ lamentavano uno strano fenomeno: artefatti grafici, lineette e flash sui display dei loro computer basati su GPU Radeon Pro 5700XT. Era evidente, anche data la diffusione, che si trattasse probabilmente di un problema software, e infatti ora arriva la soluzione ufficiale.
Con macOS Catalina 10.15.7, Apple mette mano a questa e altre noie. Il changelog recita:
Aggiornamento macOS Catalina 10.15.7 –– Riavvio necessario
L’aggiornamento di macOS Catalina 10.15.7 fornisce importanti aggiornamenti alla sicurezza e risoluzioni di problemi per il Mac.
- Risolto un problema per il quale macOS non si connetteva automaticamente alle reti Wi-Fi.
- Risolto un problema che poteva impedire la sincronizzazione dei file tramite iCloud Drive.
- Risolto un problema di grafica che poteva verificarsi su iMac (Retina 5K, 27″, 2020) con Radeon Pro 5700 XT.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento, vai su: https://support.apple.com/kb/HT201222
Alla luce di quanto riportato, l’aggiornamento è consigliato al più presto a tutti gli utenti; tanto più che risolve -si spera definitivamente- anche potenziali problemi di connettività WiFI.