Gli sconti su iPhone non ha giovato al rivenditore inglese Carphone Warehouse, scrive il Telegraph. Il carrier ufficiale per il Regno Unito, O2, ha recentemente promosso una campagna di nuovi sconti, grazie alla quale un melafonino da 8Gb viene offerto gratuitamente con un abbonamento mensile di 35£, mentre quello da 16GB viene ceduto gratis con un piano mensile di 45£. Entrambe le opzioni implicano la sottoscrizione di un contratto della durata di 2 anni, rispetto ai 18 mesi standard per il paese.
La durata del contratto pare essere la maggiore causa dell’insuccesso di questa campagna: a fronte di un risparmio iniziale di 100£, gli utenti si impegnano a versarne 210£ per i 6 mesi in più.
Una fonte anonima ha giustificato il calo di acquirenti, imputandolo all’attesa per i nuovi telefoni previsti per l’estate. Questa la dichiarazione:
“Il taglio di prezzo non fa differenza in termini di iPhone venduti… nessuno sta comprando il telefono perché tutti sanno che Apple lancerà un nuovo dispositivo prossimamente”