Quest’oggi sulla homepage del NY Times è apparso un nuovo capitolo della campagna banner di Apple incentrato sulla soddisfazione degli acquirenti Mac.
A differenza dei precedenti spot online, in quest’ultimo, intitolato “#1 In Customer Experience”, Apple posiziona in 3 parti della homepage il proprio banner.
L’header è occupato dal grafico che mostra un’indagine relativa al livello di soddisfazione degli acquirenti ed Apple svetta al primo posto. Sulla sidebar di destra, i soliti Pc-guy e Mac-guy dialogano tra loro mentre, sulla sidebar di sinistra, 2 nuovi interlocutori che riportano la loro testimonianza di acquirenti Mac soddisfatti.
Dopo il salto il video della campagna pubblicitaria online.
“#1 In Customer Experience”
Se un tempo ogni singolo episodio della campagna pubblicitaria “Get A mac” era una divertente e (a suo modo) geniale presa in giro del mondo stereotipato di chi usa Windows, con il passare del tempo, e la conseguente diffusione di questo format pubblicitario, i nuovi spot hanno perso molta della loro “forza comunicativa” e attrattiva. Le argomentazioni addotte a favore del mondo Mac, per quanto condivisibili, sono sempre le stesse e non offrono un singolo spunto sulle tante motivazioni che dovrebbero indurre un acquirente alla scelta di un Mac, rispetto ad un pc.
D’altra parte, se si guarda alle pubblicità di Microsoft, Apple può dormire sonni tranquilli ancora per un po’ di tempo.