“Laptop Hunters”, gli spot Microsoft che hanno come primo obiettivo quello di minimizzare il fattore coolness dei portatili Apple, saranno presto proposti anche in formato mobile, secondo quanto Alley Insider riporta.
Il debutto della serie di spot è atteso per questi giorni e il principale dispositivo mobile di riferimento è (naturalmente) l’iPhone. Rimane però da capire quali saranno i siti che visualizzerano tali spot oppure attraverso quali applicazioni verranno proposti.
Con questo ulteriore “affondo” pubblicitario, Microsoft tenta in chiave ultima di diminuire il cosiddetto “Halo Effect” che circonda l’iPhone (e buona parte dei prodotti Apple) , sferzando un duro colpo (?!) alla forza attrattiva del prodotto di punta made in Cupertino.
Questa campagna pubblicitaria sarà funzionale all’obiettivo che è chiamata a svolgere ovvero ridurre l’appeal che gravita intorno ai Mac? A mio avviso non ci è riuscita la versione per la tv, anche se i per alcuni analisti è stata un successo, e parimenti non riuscirà nell’intento questa versione mobile.
I dati relativi alle future vendite dei Mac ce lo diranno.