Se passeggiando per le vie di San Francisco doveste passare davanti all’Apple Store, buttate un occhio alla pubblicità affissa sulle pareti. Non troverete iPod o MacBook a rendervi omaggio, ma un grosso poster di doubleTwist.
Ultima fatica di DVDJon, doubleTwist ha subito varie modifiche in corso d’opera, fino a diventare un’applicazione in grado di gestire, convertire opportunamente e sincronizzare su più dispositivi la propria libreria multimediale. Il messaggio pubblicitario, posto proprio sotto una grande mela bianca ed in pieno stile Apple, recita:
La cura per l’invidia da iPhone: la libreria di iTunes su qualunque dispositivo. In pochi secondi.
Ma niente di grave: nessuno è impazzito a Cupertino. Semplicemente, lo spazio pubblicitario sull’Apple Store in questione appartiene al circuito della società pubblicitaria BART, ed è stato legittimamente affittato da doubleTwist. Al momento pare che il poster sia stato momentaneamente rimosso, ma Jon Lech Johansen (cioè DVDJon) garantisce: tornerà molto presto.