Il keynote di Phil Schiller è iniziato da poco, ed è stato presentato il primo prodotto, una nuova versione del MacBook Pro Unibody, con schermo da 15″.
Il nuovo MacBook Pro introduce diverse migliorie molto interessanti, a partire proprio dallo schermo, di qualità maggiore (la gamma dei colori visualizzabili è stata incrementata del 60%), anche se non usa la tecnologia OLED come invece alcuni speravano.
La batteria, presentata come rivoluzionaria durante il keynote, è a polimeri di litio e dovrebbe avere una vita di circa 5 anni (con 1000 ricariche) e una durata di 7 ore. Inoltre, c’è un cambiamento per quanto riguarda gli slot di espansione. È stato rimosso lo slot ExpressCard, che finora non aveva riscosso un grande successo, soprattutto tra gli utenti con esigenze minori, ed è stato sostituito con uno slot per schede SD.
Le novità del nuovo MacBook Pro non sono però finite. Con un processore dual core fino a 3,06 GHz, configurazioni fino a 8 Gb di RAM e hard disk da 7200 giri da 500 Gb (o da 226 Mb allo stato solido), è uno tra i portatili più potenti prodotti da Apple.
Interessante anche il prezzo per il modello base, 1699$, più basso che in precedenza di circa 300$.
La configurazione base adotta il chipset NVIDIA 9400M, da solo, mentre i due modelli superiori (proposti rispettivamente a 1999$ e 2299$) hanno in aggiunta il chip grafico 9600M GT (oltre a processori più veloci e hard disk di dimensioni maggiori). Tutte le configurazioni sono proposte con 4Gb di memoria RAM di base.