Image Courtesy of Gizmodo
Sono arrivate alcune piccole novità anche per iPhone OS 3.0, la nuova versione del sistema operativo di iPhone presentata qualche mese fa. Adesso è possibile spedire i file audio registrati dal dispositivo, i biglietti da visita e la propria posizione GPS. Possibile anche cancellare singolarmente gli sms (o mms).
I nostri lettori saranno felici di sapere che sia Vodafone che TIM hanno deciso di permettere il tethering con iPhone. Purtroppo per gli statunitensi, At&t l’ha pensata diversamente. Il collegamento a internet sarà possibile sia con Mac che con PC (con cavo o con bluetooth).
Gli sviluppatori potranno usufruire di 1000 nuove API che consentono anche l’integrazione delle mappe nelle proprie applicazioni e l’utilizzo del bluetooth per i dispositivi di terze parti. Sono state finalmente attivate le notifiche Push che funzioneranno come annunziato l’anno scorso.
Safari mobile si arricchisce dello streaming audio e video via http. È stata introdotta anche la funzione Find my phone che consente di ritrovare il proprio dispositivo tramite il GPS. Naturalmente il tutto si aggiunge alle novità precedentemente annunciate come il copia/incolla e la tastiera in modalità landscape utilizzabile da tutte le applicazioni.
Altra funzione interessante: nel caso si perda il proprio iPhone è possibile cancellare a distanza tutti i dati usando il remote wipe command.