iTunes 5 è stato presentato solo un mese fa, ed oggi Apple ha stupito molti lanciando già iTunes 6. Ovviamente la grossa novità di iTunes 6 sta nella possibilità di acquistare video, non solo video musicali ma anche serie televisive. Ma i cambiamenti non finiscono qui, ecco un resoconto dettagliato:
La sezione video (non ancora disponibile per lo store italiano, non sappiamo quando e se lo sarà) contiene video musicali, i corti della Pixar, contenuti Disney e ABC (tra questi le serie Lost e Desperate Housewives).
I video, ovviamente, sono senza pubblicità. Possono essere visti quante volte si vuole, condivisi tra cinque computer, incisi su cd o caricati sui nuovi iPod. A loro è dedicata una riedizione del sistema di DRM FairPlay. Il formato per iPod è di 320 x 240 (occupano lo spazio di sei canzoni circa).
Un video costerà sempre 1,99$.
Ora è possibile acquistare musica per regalarla agli amici. Le playlist regalo sono recapitate direttamente per e-mail. Da iTMS rimane possibile sfruttare le precedenti forme di regalo: l’iTunes Gift Certificate e le Music Card.
Ogni utente può inviare le sue recensioni degli album, da confrontare con quelle degli altri prima di ogni acquisto.
La prima funzione beta di iTunes (Google ha fatto scuola): “Solo per te”. Ora, quindi, l’home page dello store presenta dei consigli personalizzati in base ai nostri ultimi acquisti.
iTunes 6 è disponibile da subito sia per Mac che per Windows.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.