Non molto tempo fa abbiamo appreso i dettagli del corredo hardware ed il funzionamento del Car Kit di TomTom per iPhone, ed oggi comincia finalmente a trapelare qualche prezzo. I conti – salati – tornano: le cifre si aggirano, infatti, attorno ai 140€.
Nessuna meraviglia, il gingillo creato da TomTom contiene casse migliori, tecnologie di geolocalizzazione più raffinate, sopperisce alle lacune dell’assenza di multitasking (magari durante una chiamata) e per di più ricarica e sostiene l’iPhone mentre siamo in giro. Insomma, a occhio era evidente che l’utente interessato al prodotto avrebbe dovuto sborsare una cifra almeno superiore al centinaio d’euro.
Oggi HardMac segnala un sito inglese, handtec, che offrirebbe la possibilità di prenotare il proprio TomTom Kit (staffa ed applicazione, nessuna indicazione sulla mappa) ad un prezzo di £113.85 VAT inclusa, circa 135€ e praticamente l’equivalente di un navigatore intero.
Al momento TomTom non avrebbe confermato questi prezzi, né avrebbe ancora fornito una data di commercializzazione ufficiale, tuttavia ci si aspetta che arrivi entro la fine dell’estate. Sarà un po’ caro, certo, ma la comodità si paga.