Courtesy of Gizmodo
Secondo All Things Digital, la redazione specializzata del Wall Street Journal, si terrà il prossimo 9 settembre il tradizionale Media Event di Apple dedicato ad iPod e iTunes.
Ogni anno in quel periodo, infatti, Cupertino presenta la propria lineup di prodotti per la stagione autunnale degli acquisti: aspettiamoci, dunque, nuovi iPod e nuove offerte e proposte dell’iTunes Store.
Tra i prodotti, appare ovvia l’introduzione di una nuova generazione di iPod touch (probabilmente con fotocamera) e, forse, una piccola rivoluzione nella gamma iPod: potremmo assistere alla scomparsa definitiva di iPod Classic, oltre ad un rinnovo di iPod nano, dotato di nuove features (e forse addirittura con iPhone OS).
Per quanto riguarda iTunes, dovremmo assistere ad una sorta di “svolta sociale” del multimedia player di Apple, che dovrebbe integrarsi con servizi come Facebook o Twitter; in molti si aspettano anche una nuova interfaccia per la gestione delle apps.
Potrebbe, invece, rimanere deluso chi si aspetta il famigerato iPad: a meno di sorprese dell’ultim’ora (la classica “One more thing…”), il tablet con la mela dovrebbe farsi attendere almeno fino al 2010.
Non si sa nulla, infine, riguardo alla eventuale presenza di Steve Jobs come conduttore dell’evento: l’iCEO è tornato al lavoro ormai da tempo, ed è probabile che possa riapparire in pubblico proprio in questa occasione.