Bioshock è un first person shooter di culto che coniuga giocabilità, atmosfera e trama avvincente. Uscito più di due anni fa su Windows, verrà tardivamente lanciato in una versione Mac il prossimo 7 ottobre.
La trama del gioco vi mette nei panni di Jack, il passeggero di un aereo schiantato nell’Oceano Atlantico nel 1960. Sopravvissuto all’impatto, il nostro protagonista si rifugerà nella città sottomarina di Rapture, la cui società è andata in crisi a causa dell’uso di una sostanza conosciuta come Adam, un potentissimo agente mutagene. Jack dovrà sopravvivere agli abitanti di Rapture, imbarbariti e completamente psicopatici, grazie all’uso di armi, di modifiche genetiche sempre più potenti e delle proprie risorse mentali.
E’ lecito domandarsi il motivo di un port così tardivo, specie nel panorama odierno. Anni fa i Mac user che amavano i videogiochi dovevano rassegnarsi, ma al giorno d’oggi è sufficiente una copia di Windows sulla propria partizione di Boot Camp.
Il gioco può essere prenotato allo store online della Feral Interactive (link al sito), e costa €40.
Bioshock non gira con i chip grafici integrati Intel GMA dotati di RAM condivisa presenti su alcuni Mac e richiede Leopard o Snow Leopard.
[Via Tuaw]