Aggiornamento del 27 ottobre 2021: i nuovi modelli sono disponibili anche su Amazon. Le consegne sono partite lo scorso 15 ottobre, ma come accade ogni anno sono slittate alle prossime settimane, a causa del calo delle scorte disponibili.
CLICCA QUI PER TUTTI I MODELLI E LE VERSIONI DI APPLE WATCH 7
L’ultima generazione di Apple Watch è qui. E contrariamente a quanto suggerito per mesi dai leaker di tutto il Mondo, Apple Watch Series 7 non porta con sé le innovazioni estetiche che in molti si aspettavano. Con un design simile al suo precedessore, ma decisamente migliorato, Apple Watch Series 7 diventa il modello di punta di Apple e va a sostituire nel catalogo di Cupertino Apple Watch Series 6, da cui eredita tutte le principali funzionalità che vanno ad unirsi ad uno schermo più ampio e più resistente.
Il nuovo modello è dotato di un processore più performante, una cornice più sottile e un chip Ultra-WideBand rinnovato; ma soprattutto, ha una batteria più ampia che, a conti fatti, garantirà la stessa durata dei modelli precedenti: fino a 18 ore di utilizzo con una sola carica.
Ecco prezzo e specifiche di Apple Watch Series 7.
https://www.melablog.it/post/apple-watch-in-futuro-potrebbe-diagnosticare-covid-19/
Nessun miglioramento delle batteria
Contrariamente ai rumors delle ultime settimane, Apple non ha annunciato un nuovo Apple Watch con batteria più potente dei suoi predecessori.
Attualmente, l’Apple Watch Series 6 da 44mm ha una batteria da 1.17Wh (+3.5% rispetto al Series 5), mentre quello da 40mm integra una batteria da 1.024Wh (+8.5% di grandezza rispetto al Series 5); il problema però è che, nonostante gli sforzi, l’introduzione di nuovi sensori e funzionalità ha finito con l’azzerare ogni guadagno. Risultato: nel corso degli anni, Apple Watch ha mantenuto un’autonomia abbastanza simile.
Il nuovo Apple Watch, purtroppo, offrirà fino a 18 ore di utilizzo con una sola carica, proprio come Apple Watch Series 6. Una piccola novità riguarda però il cavetto di ricarica, che si adegua a tutti gli altri cavetti scelti da Apple: non più USB-A, ma un cavetto USB-C che ci permetterà, finalmente, di caricare il nostro Apple Watch anche dai MacBook Air e MacBook Pro di generazioni recenti senza la necessità di adattatori.
Design rinnovato (ma non abbastanza) e Nuovi Colori
Come già anticipato in apertura, lo stile di Cupertino di cambiare ciclicamente i canoni estetici, e declinarli su tutti i prodotti come fossero quasi correnti artistiche, non è stato seguito in Apple Watch Series 7, che salvo qualche lieve cambiamento si presenta simile in tutto e per tutto al modello precedente.
Riducendo al minimo lo spazio tra il display e il bordo esterno, Apple è riuscita a realizzare lo schermo di Apple Watch Series 7 assicurando fino al 50% di testo visualizzato in più sul display senza esagerare con le dimensioni dell’intero dispositivo: la versione più piccola avrà una cassa da 41mm (1 mm in più rispetto ai 40 mm di Apple Watch Series 6) e quella più grande avrà una cassa da 45 mm, e non più da 44 come il suo predecessore.
Su una cosa, però, i leaker aveva ragione: Apple Watch Series 7 sarà disponibile anche nella nuova opzione di colore verde che ricalca le tonalità pastello degli iMac 24″. Vero anche quello che aveva anticipato Bloomberg qualche settimana fa: “Il gigante di Cupertino ha in programma un aggiornamento di linea per […] Apple Watch Series 7 che includerà un processore più veloce, migliore connettività wireless, e uno schermo aggiornato. Per il modello di quest’anno, Apple ha testato un display coi bordi più sottili e una nuova tecnica di laminazione che avvicina il display alla cover frontale. Il nuovo orologio sarà probabilmente complessivamente più spesso, ma in un modo che passerà inosservato per l’utente“.
La versione in alluminio di Apple Watch Series 7 è disponibile in cinque colorazioni: nero, oro, blu, rosso e verde.
Nessun sensore aggiuntivo
Chi si aspettava l’introduzione di nuovi sensori rimarrà deluso. Series 7 ha ereditato da AirTag l’ultima versione del chip Ultra-WideBand, ma non include sensori avanzati:
Apple aveva precedentemente tentato di infilare un sensore di temperatura corporea nel dispositivo, ma a questo punto è più probabile che venga incluso nel modello 2022. Il sensore di glicemia, che aiuterebbe i malati di diabete a monitorare i livelli di zucchero nel sangue, è improbabile che possa essere pronto per il commercio prima di qualche anno.
Nessuna speranza neanche per l’innovativo sensore di idratazione che in molti davano per certo.
Addio Series 6: la nuova linea di Apple Watch
Il nuovo Apple Watch manda in pensione il suo predecessore, che a partire dall’avvio dei preordini di Series 7 sparisce ufficialmente dal catalogo Apple.
La line-up di Apple Watch sarà quindi composta dall’ultimo arrivato, e dai due modelli che conosciamo bene: Apple Watch Series 3 (seriamente, non compratelo), che conquista così un altro anno di vita, e Apple Watch SE.
Apple Watch Series 7: le foto ufficiali
Apple Watch Series 7: Prezzi e Lancio
Apple si è ben guardata dal parlare di scorte limitate, ma ha precisato che il nuovo Serie 7 è disponibile per l’acquisto dal 15 ottobre, senza sbilanciarsi sulla data di rilascio. Il nuovo dispositivo ha un prezzo di partenza di 309€ in Italia, prezzo che come al solito di riferisce alla versione con cassa da 41mm e cinturino base.
Dalle nostre verifiche, e contrariamente agli altri modelli che sono disponibili anche a rate su Amazon tuttavia, Apple Watch Series 7 è disponibile solo in acquisto in un’unica soluzione e con rateo Cofidis. Qualche lettore però afferma di vedere l’opzione per l’acquisto col Rateo Amazon; probabilmente le cose cambieranno nei prossimi giorni, soprattutto se le consegne si regolarizzeranno. Purtroppo non c’è modo di saperlo con certezza, se non facendo clic su un modello di Apple Watch e verificando se, sul proprio account, l’opzione “Acquista a Rate” è disponibile.
Leggi anche: Apple Watch a Rate, senza busta paga né finanziamento